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POLITICA PER LA QUALITA’
G.P.R. Italia Srl

G.P.R. Italia® S.r.l. (di seguito GPR ITALIA), fondata nel 1968, pur mantenendo lo status di azienda sartoriale nella costruzione e personalizzazione dei prodotti è cresciuta per capacità produttiva e tipologia di articoli proposti nel corso delle varie decadi, arrivando ad essere uno dei protagonisti principali dell’attuale mercato scarichi after-market per moto.

La missione di GPR ITALIA è quella di soddisfare la clientela attraverso la ricerca di design particolari: sia per sagoma del prodotto che per i molti materiali e colori proposti, è il cliente che in pratica “costruisce” lo scarico perfetto per la sua moto. Il design è abbinato alla ricerca della massima performance nel rispetto delle normativa vigente, grazie anche alle soluzioni e tecnologie sviluppate per il motorsport e che vengono poi impiegate nella produzione dei terminali per il pubblico.

La Direzione promuove la Qualità e i suoi principi mediante il continuo miglioramento delle prestazioni aziendali, in termini di efficienza ed efficacia delle attività svolte e di valorizzazione e soddisfazione di tutte le realtà e risorse verso le quali l’Azienda ha responsabilità, quali i clienti, i dipendenti, i fornitori ed il contesto sociale interessato.

La presente Politica, in linea con gli obiettivi strategici della Società ed appropriata alle dimensioni, agli impatti e ai rischi della propria attività, definisce gli impegni che GPR ITALIA assume sulla base dei valori e degli obiettivi aziendali:

  • perseguire il miglioramento continuo
    • definendo annualmente obiettivi e traguardi chiari e misurabili
    • verificando i risultati e promuovendo azioni migliorative
    • promuovendo il monitoraggio ed il miglioramento della soddisfazione dei clienti
  • garantire la conformità legislativa in tutti gli ambiti della propria attività
    • mantenendo attivo un monitoraggio continuo della conformità con la normativa applicabile, intendendo con questa anche le norme tecniche nazionali ed internazionali e le specifiche concordate con il cliente
  • coinvolgere tutti i portatori di interesse
    • sensibilizzando sugli impegni della Politica e sugli aspetti della qualità i lavoratori, i fornitori, i clienti e tutti coloro che hanno un interesse legittimo in GPR ITALIA.
    • sensibilizzando e motivando i lavoratori, a tutti i livelli, anche attraverso la formazione, nel processo di miglioramento continuativo delle prestazioni con l’obiettivo di renderli consapevoli dei loro compiti e responsabilità nell’ambito del sistema di gestione
    • promuovendo il confronto e il dialogo con tutti i portatori di interesse (lavoratori, clienti, fornitori, autorità pubbliche, cittadini etc.) e tenendo conto delle loro istanze.

La Direzione riconosce come scelta strategica per la propria attività imprenditoriale lo sviluppo di un Sistema di Gestione per la Qualità certificato secondo lo standard della norma ISO 9001:2015 ed è coinvolta nel rispetto dell’attuazione di questo impegno assicurando e verificando che la Politica sia compresa, condivisa, implementata e attuata da tutti i dipendenti e collaboratori di GPR ITALIA, oltre che condivisa con tutti i portatori di interesse.

La Politica viene revisionata con continuità dalla Direzione per garantire che il proprio personale sia consapevole dei contenuti e si impegni ad attuarli, e che tutti gli interessati siano sempre informati del contesto di riferimento di GPR ITALIA e della sua evoluzione.

L’Amministratore Delegato
Giuseppe Orlandi

 

Cerro al Lambro, 25/06/2018

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